fbpx

E’ oro vero? #ChiediloAScaramaz!

5_utilizzi_scaramaz
5 cose (almeno!) che puoi fare con Scaramaz
15 Febbraio 2021

Se anche tu di fronte alle collezioni più preziose del tuo amplificatore di emozioni preferito – sì, stiamo parlando proprio di Oro Lunare e di Platinum – ti sei chiesto se fossero oro e platino veri, la risposta è assolutamente sì.

Per realizzare infatti questa pregiatissima versione che ricorda le superfici della Luna e la sua morfologia fatta di crateri, incertezze, irregolarità, usiamo solo oro e platino veri e certificati. 

Come facciamo?

Una volta realizzato il nostro Scaramaz nella sua versione base, ovvero dopo la seconda cottura, procediamo all’applicazione dell’oro, con una tecnica che prevede l’uso di un particolare pennello grazie al quale, tocco dopo tocco, l’effetto lunare diventa realtà. È qui il segreto di questa collezione: è la giusta leggerezza della pennellata a creare l’effetto ricercato, diverso per ciascun pezzo, così che ogni Scaramaz che deriva da questa lavorazione risulta essere pezzo unico e irripetibile, ciascuno con dei ‘crateri’ mai uguali all’altro. Con una terza ed ultima cottura, questa volta alla temperatura più bassa di 750 gradi in forno elettrico, i nostri preziosi amplificatori sono pronti.

 

Se sei curioso di scoprire di più su queste due pregiate versioni, non ti resta che guardare qui.